rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Tram sul Ponte della Libertà, da martedì possibili nuovi disagi

Dalle 4 di mattina di lunedì sono iniziati gli interventi sulla segnaletica. Dal giorno successivo iniziano le operazioni di posa dei binari, con un restringimento di corsia in direzione Venezia

Nessun disagio stamattina sul Ponte della Libertà, nonostante l'inizio dei lavori di posa dei binari per il tram. In verità i problemi si potrebbero verificare da domani (oggi infatti, a partire dalle 4 di mattina, si è lavorato solo sulla segnaletica). Da martedì, invece, dalle 13 alle 20, per un tratto di cinquecento metri, si viaggerà in direzione Venezia a una solo corsia, per permettere lo scavo del solco dove materialmente verranno posate le rotaie.

 

La "catenaria", il macchinario che assolverà questo compito, occuperà infatti tutta una corsia di marcia. Già da stanotte il transito sul ponte avverrà a una corsia verso il centro storico lagunare. Interventi del genere sono previsti fino a metà ottobre, quando, meteo permettendo, dovrebbe concludersi in cantiere.

Come già annunciato dall'assessore alla Mobilità Ugo Bergamo, i limiti di velocità rimarranno quelli che hanno mietuto migliaia di vittime a un ritmo di alcune centinaia al giorno. Automobilisti avvisati: gli autovelox continueranno ad essere tarati a 40 chilometri l’ora in direzione Venezia, lato cantiere, e a 50 chilometri all’ora nell’altro senso di marcia, in direzione Mestre. Dal 3 settembre lo scavo del binario interesserà gli ultimi 400 metri verso Venezia, spostandosi sulla corsia centrale, quella riservata a bus e taxi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram sul Ponte della Libertà, da martedì possibili nuovi disagi

VeneziaToday è in caricamento