rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via Terraglio

Non si spegne l'eco della morte di Nadia. Il figlio: "Baciate sempre le vostre madri"

Enrico Maria Pavan, figlio della portavoce del comitato Sos Mestre, le ha dedicato un toccante messaggio: "Avessi ancora 10 minuti le direi 'ti voglio bene'". I funerali mercoledì

Non si spegne l'eco della morte di Nadia Biasutti, la portavoce del comitato Sos Mestre. I funerali della coraggiosa donna, che nonostante la malattia ha continuato imperterrita a combattere le sue battaglie per una città migliore, si terranno mercoledì prossimo, 12 ottobre, alle 11 nella chiesa della Santissima Trinità del Villaggio Sartori. Sono decine i messaggi di cordoglio da parte di cittadini e di rappresentanti dell'associazionismo cittadino che hanno voluto sottolineare la forza d'animo e la generosità di Nadia, che il prossimo 24 ottobre avrebbe compiuto 51 anni. 

Il figlio Enrico Maria Pavan, che fu candidato al Consiglio comunale durante le ultime elezioni amministrative, ha deciso di salutare pubblicamente la madre con un messaggio che ha toccato il cuore di tanti: "Baciate sempre le vostre madri, accarezzatele e ditele ogni giorno 'ti voglio bene mamma' - è l'incipit della lettera - Date loro il buongiorno, portatele a cena fuori, fatele ridere e coccolatele sempre, comprate loro regali, fiori dolci e innndatele d'amore. Perché per quanto il vostro cuore sia pieno d'amore per loro un giorno potrete ritrovarvi con il rimorso di non aver fatto tutto questo. Io non ho fatto tutto questo perché ho sempre fatto fatica a esternare tutto l'amore che in cuor mio ho sempre avuto per lei, colpa di quel caratteraccio che ho, però io non ho più la possibilità di fare tutto ciò e se solo potessi averla per altri 10 minuti li passerei abbracciandola e baciandola e a dirle un milione di volte 'ti voglio bene mamma'".

Frasi che hanno subito fatto il pieno di condivisioni: "Ora prendete vostra madre per mano - continua la lettera - e ditele senza nessuna ragione che non c'è nulla di più importante al mondo che una mamma, ditele che lei è la migliore del mondo e ringraziatela perché oltre ad avervi messo al mondo è l'unica persona che vi ama e vi amerà in ogni caso, in ogni momento e in ogni situazione, l'unica. Godetevi il dono di avere una mamma e tenetevelo stretto ricordandovi che ci sono persone gelose di voi perché avete davanti a voi un tesoro di inestimabile valore, che loro avevano e magari hanno perso, oppure non hanno mai avuto la fortuna di incontrare!  Ciao amore mio. Grazie per tutto il tuo amore. Aiutami da lassù. Un bacio infinito, ti amo mamma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si spegne l'eco della morte di Nadia. Il figlio: "Baciate sempre le vostre madri"

VeneziaToday è in caricamento