rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Marghera / Piazza del Municipio

Spiagge del Lido più vicine: torna la linea diretta degli autobus Actv da Marghera

Dal 1 luglio all'11 settembre le spiagge dell'isola veneziano saranno raggiungibili più comodamente. Gli assessori Boraso e Venturini: "Una risposta alle richieste dei cittadini"

Dal 1 luglio all'11 settembre il servizio Actv della linea 6L Marghera - Venezia sarà potenziato prevedendo, in orari definiti, il prolungamento della corsa dell'autobus fino al Tronchetto per consentire ai cittadini di raggiungere il terminal Ferry-Boat e recarsi al Lido di Venezia.

“L'amministrazione - dichiarano gli assessori alla Mobilità, Renato Boraso, e alla Coesione sociale, Simone Venturini - ha voluto dare risposta ai cittadini del territorio di Marghera che desiderano raggiungere con i mezzi pubblici e a costi contenuti le spiagge del Lido di Venezia. Questa soluzione, che prevede l'utilizzo del Ferry-Boat ed è molto attesa dalle famiglie e dagli anziani, consentirà inoltre di decongestionare le linee di navigazione per il Lido in partenza da piazzale Roma, valorizzando le spiagge della città”.

Il servizio potenziato Marghera - piazzale Roma - Tronchetto e Tronchetto - piazzale Roma - Marghera, garantito in coincidenza con gli orari del Ferry-Boat, interesserà le seguenti corse giornaliere: linea 6L in partenza da via Correnti alle ore 7.42-9.22-17.42-19.22 e linea 6L in partenza dal Tronchetto alle 8.15-9.55-18.15-19.55.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge del Lido più vicine: torna la linea diretta degli autobus Actv da Marghera

VeneziaToday è in caricamento