rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

La neve ferma i treni, chiusa la linea Portogruaro - Gradisca d'Isonzo

Lo annuncia l'assessore regionale alla protezione civile Daniele Stival: "Da ieri il centro funzionale decentrato ha dichiarato lo stato di attenzione per nevicate"

Sono due le linee ferroviarie che interessano il Veneto inserite nell’elenco nazionale di quelle soggette alla chiusura preventiva in relazione all’ondata di maltempo in corso. Si tratta della linea Isola della Scala-Legnago-Rovigo e di quella Portogruaro-Casarsa del Friuli. Lo riferisce l’assessore regionale alla Protezione civile Daniele Stival, che ne ha ricevuto formale comunicazione da Rfi, Rete Ferroviaria Italiana.

Stival ricorda che “da ieri il nostro centro funzionale decentrato ha dichiarato lo stato di attenzione per nevicate, valido fino alla mattinata di domenica 12. E’ già attivo il servizio di reperibilità per la segnalazione di ogni eventuale situazione di emergenza, mentre la sala operativa di Coordinamento regionale in emergenza Co.R.Em è pronta ad attivarsi in caso di necessità”. La Portogruaro-Casarsa del Friuli quindi sarà chiusa di sicuro oggi e domani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve ferma i treni, chiusa la linea Portogruaro - Gradisca d'Isonzo

VeneziaToday è in caricamento