rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marcon

"Lionenergy", a Marcon la startup che offre energia a prezzi ridotti

L'azienda dà lavoro ad oltre 20 giovani, rivolgendosi a commercianti, artigiani e imprenditori che non sopportano più bollette troppo salate

Si chiama “Lionenergy” ed è una startup che mira a fornire energia a costi ridotti per piccole imprese, professionisti, artigiani e commercianti che ogni giorno devono fare i conti con bollette sempre più salate. La nuova azienda, fresca e innovativa, è nata a Marcon su iniziativa di Luca De Rosa, manager di esperienza nel mondo energetico nazionale, e di Edlo Energy, gruppo industriale attivo da anni nel settore. Dopo appena un anno di l’azienda dà già lavoro ad oltre una ventina di giovani e guarda soprattutto alle aziende che operano nelle province di Venezia, Padova e Treviso.

“L’idea mi è venuta dall’esperienza maturata a contatto con il mondo delle piccole imprese e delle partite Iva. Un mondo stanco di dover pagare bollette sempre più care e di dover perdere tempo per trovare “persone” che diano risposte chiare e in tempi rapidi alle esigenze della propria azienda – ha spiegato mercoledì mattina Luca De Rosa -. Lion Energy nasce quindi come impresa del territorio che, senza troppi intermediari, punta a far risparmiare denaro assicurando un servizio efficace, le due principali esigenze di chi sceglie un fornitore di energia e gas”. Il risparmio può aggirarsi mediamente attorno all’8-10%, ma l’amministratore allarga il discorso: “Bisogna considerare pure il tempo che chi si rivolge a Lion Energy non dovrà più perdere rincorrendo call center e impiegati che stanno in chissà quale parte d’Italia se non all’estero”.
 
Sono già un migliaio le imprese che si sono affidate a questa azienda, nel cui logo domina il leone di San Marco. “Ora vogliamo aprire alla collaborazione con le associazioni di categoria del nostro territorio che rappresentano le aziende a cui ci rivolgiamo” chiude De Rosa. L’obiettivo è quello di consacrarsi in Veneto per poi esportare anche in altre aree del nord Italia. La strada è appena cominciata, ma appare quella giusta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lionenergy", a Marcon la startup che offre energia a prezzi ridotti

VeneziaToday è in caricamento