rotate-mobile
Cronaca Rio Terrà Lista di Spagna

Lista di Spagna "ostaggio" degli abusivi, si pensa ai vigilantes

I commercianti sono esasperati dai lenzuoli degli irregolari posizionati davanti ai loro negozi. Così, secondo loro, non si può andare avanti

Hanno a che fare ogni santo giorno con una "muraglia" di venditori abusivi davanti ai loro esercizi. Per questo ora pensano di rivolgersi alla vigilanza privata. Sono i titolari di negozi, ristoranti, bar e alberghi di Lista di Spagna, che, come riporta il Gazzettino, per la propria "sopravvivenza" stanno pensando di rivolgersi a un'agenzia specializzata che possa allertare le forze dell'ordine in caso di bisogno.

Del resto il problema si trascina da tempo in zona. E spesso, come spiegano gli stessi commercianti, la merce che si vede sui lenzuoli degli abusivi è pressoché la stessa in esposizione nei negozi, divenuti "inaccessibili". Se piove ecco che i venditori irregolari tirano fuori ombrelli e mantelline. Con l'acqua alta fanno capolino gli stivali. E d'estate gli occhiali da sole. I commercianti della zona intendono quindi dare vita a una sorta di presidio fisso, per aiutare le forze dell'ordine nei servizi di controllo del centro storico. Pur di lavorare sono quindi disposti a pagare una "auto tassa". Altrimenti, specie nel tardo pomeriggio, la situazione si fa sempre più difficile.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista di Spagna "ostaggio" degli abusivi, si pensa ai vigilantes

VeneziaToday è in caricamento