rotate-mobile
Cronaca Castello

La lite con il marito degenera a Castello: "Vedrai che faccio saltare tutto col gas"

Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco verso le 12.30 di martedì in un'abitazione veneziana. La moglie ha minacciato il marito (pare con un coltello) poi le frasi preoccupanti

La lite è degenerata causando l'intervento di vigili del fuoco, personale Italgas e dei carabinieri. Trambusto nella tarda mattinata di martedì nel sestiere di Castello a Venezia: l'attenzione di diversi residenti è stata attirata dall'arrivo delle forze dell'ordine e soprattutto dalle urla di una donna che, con fare concitato, minacciava i presenti. Al punto che qualcuno ha chiesto l'arrivo degli uomini in divisa per cercare di placare gli animi surriscaldati.

Il marito della donna e il figlio si sarebbero barricati in una camera da letto, mentre la moglie avrebbe anche preso un coltello o un mestolo dalla cucina. Le minacce hanno raggiunto il culmine nel momento in cui la signora, che si starebbe separando dal marito, avrebbe iniziato a urlare di voler far saltare tutto con il gas. Frasi che hanno indotto a chiedere l'intervento di carabinieri e 115. I tecnici, per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, hanno sospeso la fornitura di metano all'abitazione.

Dopodiché le forze dell'ordine sono riuscite a riportare alla ragione la donna, spiegando ai protagonisti della vicenda le proprie facoltà di legge. Appare improbabile però che le vittime delle ire della donna sporgeranno querela. Sempre a Castello poche settimane fa intervenì la polizia per soccorrere un altro marito in difficoltà: venne chiuso fuori di casa dalla moglie. Per riportare la calma arrivò il 113.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite con il marito degenera a Castello: "Vedrai che faccio saltare tutto col gas"

VeneziaToday è in caricamento