rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gruaro

Litiga con la sorella e cerca di darle fuoco, Portogruarese sotto choc

Un ragazzo di 18 anni, durante una lite familiare, ha cosparso di alcool la sorella maggiore. la ragazza è stata salvata dall'intervento dei genitori

Vicenda choc nel Portogruarese, dove, nel bel mezzo di una lite tra fratelli, un ragazzo di 18 anni ha versato addosso alla sorella maggiore una bottiglietta di alcool e ha tentato di darle fuoco. A salvare la ragazza è stato solo il provvidenziale intervento dei genitori.

LITE FEROCE – Il tentato omicidio è avvenuto, come riporta il Gazzettino, tra le mura di casa, a Gruaro. I due fratelli erano nel bel mezzo di una zuffa furibonda quando, senza battere ciglio, il giovane appena maggiorenne ha afferrato una bottiglietta d'alcool e ha spruzzato il contenuto infiammabile sul viso della sorella 23enne. La ragazza, impietrita dal gesto del fratello, è stata salvata dai famigliari, che sarebbero intervenuti pochi istanti prima che il 18enne accendesse le fiamme.

IN PSICHIATRIA – Sul posto sono quindi accorsi i sanitari del Suem e i carabinieri, che hanno subito avviato le indagini per chiarire l'esatta dinamica della vicenda. Intanto l'ambulanza del 118 aveva trasportato entrambi i ragazzi all'ospedale. La ragazza se l'è cavata con una prognosi di dieci giorni ed è stata dimessa dal reparto la notte stessa, ma per il fratello le cose saranno più lunghe. Il giovane, come scrive il quotidiano locale, è stato trasferito all'ospedale di San Donà, messo sotto osservazione e, a distanza di poche ore, spostato nel reparto psichiatria. Alcune verifiche mediche hanno infatti accertato che il 18enne soffrirebbe di disturbi della personalità, per i quali era già stato in cura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la sorella e cerca di darle fuoco, Portogruarese sotto choc

VeneziaToday è in caricamento