rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via della Rinascita

Lite famigliare in via Rinascita, sassi e vetri volano in strada

Caos lungo la strada di Marghera lunedì mattina, quando una furibonda lite in famiglia è degenerata in un lancio di stoviglie e sassi

Caos in via Rinascita a Marghera, lunedì mattina, quando una famiglia della zona ha scatenato un autentico pandemonio in strada, con sassi e vetri che piovevano sul marciapiede. Per calmare gli animi sono dovuti intervenire i poliziotti, e ora per i litigiosi famigliari potrebbe arrivare una notifica di sfratto.

DALLA FINESTRA – La lite, come riporta il Gazzettino, è scoppiata alle 10 di lunedì mattina quando uno dei figli della padrona di casa è stato sbattuto in strada dalla madre. Il giovane era recentemente tornato a vivere con la famiglia dopo essere stato cacciato da un appartamento che occupava abusivamente. Il ragazzo, giù nel marciapiede, urlava e minacciava la madre e il fratello, barricati in casa, mentre loro rispondevano dalle finestre. Ignoto il motivo scatenante della “baruffa” famigliare, ma ad un certo punto sono andati in frantumi i vetri delle scale del condominio, mentre dall’alto venivano lanciati in strada piatti e stoviglie. Madre e figlio dall'appartamento hanno preso dei bastoni, mentre il fratello “esiliato” sul marciapiede continuava a tirare sassi in direzione delle finestre.

L'INTERVENTO – Sul posto sono accorsi in breve gli agenti del commissariato di Marghera, che ha sede poco distante. I poliziotti conoscono molto bene la famiglia: stando a quanto riporta il quotidiano locale, infatti, Il figlio che abita con lei sarebbe stato coinvolto in un pestaggio in via Verdi, mentre il figlio minorenne che lanciava sassi dalla strada sarebbe appena uscito dalla comunità. La madre, poi, stando ad alcune indiscrezioni sarebbe responsabile di un importante giro di droga a Marghera. Ora il Comune ha avviato le procedure per lo sgombero, e tra pochi giorni la famiglia dovrebbe venire cacciata dall'appartamento di via Rinascita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite famigliare in via Rinascita, sassi e vetri volano in strada

VeneziaToday è in caricamento