rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Marco / Sestiere San Polo

Scatta il diverbio all'imbarcadero di Rialto, chiesto l'intervento dei carabinieri

E' accaduto poco prima delle 18 di lunedì. Un gruppetto di 6 giovani straniere (su di giri) inizia a fare confusione. Urla e accuse. Viaggio "movimentato" fino a piazzale Roma

Difficile capire cosa sia accaduto, perché le versioni dei fatti non coincidono. C'è chi dice che quelle ragazze abbiano cercato di fare le "furbe" di fronte agli ingressi separati dell'imbarcadero Rialto, entrando dall'uscita, c'è chi invece sottolinea come le 6 protagoniste della vicenda, che poi si sono allontanate a piazzale Roma come nulla fosse, abbiano invece iniziato a baruffare per motivi che sanno solo loro, durante una visita a Venezia. Questa è anche la versione "ufficiale" che fornisce l'azienda Actv. 

Tant'è. La zona di Rialto è piuttosto affollata in questo periodo dell'anno, dunque un parapiglia del genere non ha potuto che attirare l'attenzione di diverse persone. Nella calca per imbarcarsi sul vaporetto sarebbero iniziati gli screzi, che nella confusione per brevi momenti potrebbero anche aver coinvolto qualche residente. Testimoni indicano un'anziana che avrebbe avuto da ridire di fronte al comportamento delle giovani, che lavorerebbero in un albergo nelle vicinanze.

Il diverbio tra donne è scattato poco prima delle 18, in corrispondenza della linea 2 in direzione piazzale Roma. Una volta che l'imbarcazione è partita, la lite è continuata a bordo dell'imbarcazione. Inducendo il comandante a chiedere l'aiuto delle forze dell'ordine, per cercare di arginare la furia delle ragazze. Una volta al terminal automobilistico, il gruppetto è sceso e se n'è andato, facendo perdere le proprie tracce. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta il diverbio all'imbarcadero di Rialto, chiesto l'intervento dei carabinieri

VeneziaToday è in caricamento