rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Via Jesolo

Lo abbraccia con trasporto, ma è una ladra: gli sfila il Rolex dal polso

Colpo pesante messo a segno in centro a San Donà. Un 84enne è stato derubato da una donna poi fuggita a bordo di un'auto con un complice

Lo abbraccia con un trasporto tale da riuscire a sfilargli il Rolex dal polso senza che il derubato battesse ciglio. Ennesimo anziano raggirato da delinquenti senza scrupoli. Stavolta il furto è stato messo a segno in una delle vie centrali di San Donà, quando una donna dall'aspetto "zingaresco" (così è stata descritta) è scesa dall'auto condotta da un complice e si è subito diretta verso un 84enne che suo malgrado si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Sono bastati pochi istanti per mettere in atto il piano: la delinquente, infatti, ha simulato stupore nel vedere l'uomo di fronte a sé. Facendogli magari credere di essere conoscenti. E' stato allora che è scattato l'abbraccio "fatale": la donna ha gettato le braccia al collo dell'anziano per poi con mossa fulminea impadronirsi del suo costoso Rolex, del valore di circa 5mila euro. Un colpo pesante, di cui il diretto interessato non si era nemmeno accorto. E' stato solo quando già la ladra aveva raggiunto l'auto del complice che l'84enne ha guardato il polso e l'ha scoperto "nudo".

Subito ha fatto due più due, ma oramai era troppo tardi. I due malviventi avevano già fatto perdere le proprie tracce per le strade del circondario. Sul posto si sono quindi portati i carabinieri della compagnia locale, ma i controlli in zona non hanno portato a nulla. Si allunga dunque la lista di vittime di delinquenti, soprattutto donne, che in qualche modo riescono a carpire la fiducia di anziani indifesi per poi ripulirli di quanto hanno con sé. Del resto, secondo i dati della Confartigianato, la provincia lagunare è la maglia nera in Veneto per i reati nei confronti degli over 65. Una delle realtà peggiori a livello nazionale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo abbraccia con trasporto, ma è una ladra: gli sfila il Rolex dal polso

VeneziaToday è in caricamento