rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Isiata

Musica dopo le 23, scatta la sanzione in un locale di Isiata a San Donà di Piave

La decisione al termine di un sopralluogo di forze dell'ordine e vicesindaco Trevisiol. Titolari già al lavoro per insonorizzare la struttura. In cantiere un nuovo regolamento urbano

Secondo le forze dell'ordine nel locale dopo le 23 non avrebbe dovuto esserci musica, perché non sarebbe stata predisposta una adeguata insonorizzazione. Per questo motivo, stando a una nota del Comune di San Donà, un noto esercizio pubblico in località Isiata è stato sanzionato in base all'articolo 32 del regolamento di polizia locale. 

"La multa - si legge in una nota - è stata comminata al termine di un lungo sopralluogo condotto giovedì sera da carabinieri e polizia locale, con la partecipazione anche del vicesindaco Luigi Trevisiol". L'assessore alle Attività produttive, Luca Marusso, annuncia un "nuovo  regolamento che contemperi il diritto alla quiete con quello di un sano svago".

"Sul locale pende un esposto in Procura per disturbo alla quiete pubblica – spiega Trevisiol – Per questo sono intervenuti i carabinieri che hanno richiesto l'apporto della polizia locale, esperta su questi temi". Nel locale, sempre secondo il Commune, c'erano circa 200 persone, la maggior parte giovani. "Il volume della musica non era altissimo – aggiunge il vicesindaco – ma la sua difffusione avveniva fuori orario". Per questo motivo in passato c'erano già state lamentele da parte dei residenti. I gestori, da parte loro, avrebbero sottolineato di aver avviato le procedure per l'insonorizzazione del locale: "Auspico che questa situazione si risolva nel rispetto sia del vicinato, sia dei posti di lavoro che questa attività garantisce", conclude Trevisiol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica dopo le 23, scatta la sanzione in un locale di Isiata a San Donà di Piave

VeneziaToday è in caricamento