rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Via Boschi

La bara non entra nel loculo? Viene segata durante il funerale

Una famiglia di Martellago vuole andare per vie legali contro l'impresa funebre: "Hanno agito davanti a tutti con martello e scalpello, allucinante"

La bara non entra nel loculo? Nessun problema, viene segata durante il funerale. L’episodio sarebbe capitato sabato pomeriggio al cimitero di Martellago lasciando a bocca aperte i familiari del defunto, un 61enne del posto. In paese la voce si è diffusa molto rapidamente e ora la famiglia intende procedere per vie legali, denunciando un’azione definita “incresciosa”.  Come riporta Il Gazzettino, al momento della sepoltura il custode del cimitero e il titolare dell’impresa funebre si sono resi conto che la bara non entrava nel loculo. Che fare, dunque?

“Hanno scelto di tagliare con la sega, il martello e lo scalpello i due angoli della bara dalla parte dov'era adagiata la testa di mio marito. Una cosa allucinante” sarebbe la pesante accusa della moglie del defunto. I famigliari puntano il dito contro l’impresa funebre, sottolineando che chi fa questo lavoro dovrebbe conoscere alla perfezione la compatibilità tra ogni tipo di bara e ogni tipo di loculo.

Il titolare dell’impresa funebre ha confermato l’errore di segare la bara in pubblico, sminuendo però il tutto e spiegando che si trattava solamente di due centimetri di bara rifilata. Alla famiglia non interessa, per loro si tratta comunque di un gesto oltraggioso, senza alcun rispetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bara non entra nel loculo? Viene segata durante il funerale

VeneziaToday è in caricamento