Tragedia a Vigonovo, muore a 46 anni a causa di un male ignoto

Un'operaia impiegata a Santa Maria di Sala ha riscontrato tre mesi fa problemi al sistema immunitario. A dicembre è peggiorata, poi il decesso

Ha combattuto per tre mesi, dopo la terribile notizia, tre mesi di stenti ed esami, di fatica e di domande senza risposta, ma alla fine Luana Ormenese, 46 anni, è stata stroncata da una malattia ancora non ben identificata. La donna, residente tra Vigonovo e Santa Maria di Sala, è morta sabato mattina, come riporta il Gazzettino, in uno dei letti del reparto di medicina dell'ospedale di Dolo.

PROVE E DIAGNOSI – I primi problemi di carattere immunitario si sono verificati tre mesi fa, inizialmente alla donna era stata diagnosticata una variante dell'artrite reumatoide dell'adulto, nota come malattia di Still, che la costringeva a seguire un rigido programma di farmaci. I medici però volevano vederci chiaro e, per lo scorso 17 dicembre, era stato predisposto un esame specifico all'ospedale di Padova. Per non falsare i risultati dei controlli i dottori hanno dovuto sospendere la terapia farmacologica, prima per metà settimana e poi interamente per altri sette giorni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TRAGICA FINE – Due giorni prima del suo esame, però, la temperatura di Luana Ormenese è salita improvvisamente: la 46enne si è vista trasportare d'urgenza all'ospedale di Dolo, ancora preda di una febbre altissima. Lì, tra le corsie e i letti del reparto di medicina, la donna ha lottato contro il male che la stava consumando per circa quindici giorni, poi, sabato mattina, la battaglia è finita: Luana Ormenese è deceduta il 4 gennaio 2014, uccisa da una malattia ancora senza nome. Martedì sul suo corpo si svolgerà l'autopsia, per i funerali non è invece ancora stata fissata una data, ma è già deciso che si svolgeranno nella parrocchia di Tombelle di Vigonovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: la mascherina non sarà più sempre obbligatoria

  • «Ha fotografato le mie bimbe in vaporetto»: nel telefono la polizia trova decine di foto di minori

  • Bacaro chiuso 5 giorni per violazione delle norme anti-Covid

  • Coda verso Venezia al mattino. Pressione sui mezzi nel corso della giornata

  • Ecco i divieti che resteranno in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Incendio ad un'azienda agricola in Riviera

Torna su
VeneziaToday è in caricamento