rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vigonovo

Tragedia a Vigonovo, muore a 46 anni a causa di un male ignoto

Un'operaia impiegata a Santa Maria di Sala ha riscontrato tre mesi fa problemi al sistema immunitario. A dicembre è peggiorata, poi il decesso

Ha combattuto per tre mesi, dopo la terribile notizia, tre mesi di stenti ed esami, di fatica e di domande senza risposta, ma alla fine Luana Ormenese, 46 anni, è stata stroncata da una malattia ancora non ben identificata. La donna, residente tra Vigonovo e Santa Maria di Sala, è morta sabato mattina, come riporta il Gazzettino, in uno dei letti del reparto di medicina dell'ospedale di Dolo.

PROVE E DIAGNOSI – I primi problemi di carattere immunitario si sono verificati tre mesi fa, inizialmente alla donna era stata diagnosticata una variante dell'artrite reumatoide dell'adulto, nota come malattia di Still, che la costringeva a seguire un rigido programma di farmaci. I medici però volevano vederci chiaro e, per lo scorso 17 dicembre, era stato predisposto un esame specifico all'ospedale di Padova. Per non falsare i risultati dei controlli i dottori hanno dovuto sospendere la terapia farmacologica, prima per metà settimana e poi interamente per altri sette giorni.

TRAGICA FINE – Due giorni prima del suo esame, però, la temperatura di Luana Ormenese è salita improvvisamente: la 46enne si è vista trasportare d'urgenza all'ospedale di Dolo, ancora preda di una febbre altissima. Lì, tra le corsie e i letti del reparto di medicina, la donna ha lottato contro il male che la stava consumando per circa quindici giorni, poi, sabato mattina, la battaglia è finita: Luana Ormenese è deceduta il 4 gennaio 2014, uccisa da una malattia ancora senza nome. Martedì sul suo corpo si svolgerà l'autopsia, per i funerali non è invece ancora stata fissata una data, ma è già deciso che si svolgeranno nella parrocchia di Tombelle di Vigonovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Vigonovo, muore a 46 anni a causa di un male ignoto

VeneziaToday è in caricamento