rotate-mobile
Cronaca Castello / Calle dei Greci

Continua la battaglia contro i lucchetti sui ponti, la Municipale in azione a Castello

Venerdì mattina gli agenti hanno rimosso circa 850 pezzi dal ponte dei Greci, dal ponte di Sant'Antonio e dal ponte drio la Pietà. Chi viene sorpreso rischia una multa di 500 euro

Continua l'attività della polizia municipale a contrasto dei lucchetti dell'amore, che infestano i ponti veneziani. Venerdì mattina gli agenti, coordinati dal commissario capo Flaviio Gastaldi, sono intervenuti nel sestiere di Castello e in particolare in corrispondenza del ponte dei Greci, il ponte di Sant'Antonio e il ponte drio la Pietà. Il "bottino" è stato piuttosto cospicuo, visto che sono stati asportati circa 850 lucchetti. L'azione è durata mezz'ora, tra le 8.30 e le 9. In modo da determinare il minore intralcio possibile alla viabilità pedonale.

Lucchetti rimossi dal Ponte dell'Accademia

La Municipale ricorda che l'articolo 49 del regolamento di Polizia urbana vieta "l'apposizione di lucchetti sui monumenti, sui ponti e sugli elementi di arredo urbano". La sanzione può arrivare fino a 500 euro. "L'attività proseguirà anche nei prossimi giorni - si legge in una nota - grazie anche alle numerose segnalazioni dei cittadini sul portale Iris del Comune, che segnalano situazioni di degrado e incuria anche al di fuori dei percorsi turistici più trafficati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la battaglia contro i lucchetti sui ponti, la Municipale in azione a Castello

VeneziaToday è in caricamento