rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Il lungomare di Jesolo ha una nuova stella: nel 2016 sarà dedicata ai Pooh

La band festeggia proprio quest'anno i 50 anni di carriera. Nelle ultime due edizioni il lungomare era stato dedicato ad Alessandro Del Piero e Federica Pellegrini

Loro proprio nel 2016 festeggieranno i 50 anni di attività e la scelta fatta dal comune di Jesolo non può che essere il degno riconoscimento per una carriera leggendaria. La località marittima ha scelto: il nuovo tratto di lungomare delle stelle verrà intitolato ai Pooh con una cerimonia che si svolgerà il 31 agosto.

"La scelta è ricaduta sui Pooh e ci siamo trovati tutti d’accordo nell’assegnare al gruppo pop italiano un tratto di Lungomare – ha spiegato il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia -. Sono un’eccellenza della musica italiana, 50 anni di carriera di successi e di grandi canzoni che hanno fatto cantare e ballare generazioni e che premiano il Made in Italy. Quale spazio e quale Consorzio verrà scelto ancora non è stato deciso e lo faremo come sempre d’intesa con la Federconsorzi ma intanto iniziamo a preparare la grande festa per i Pooh che festeggeremo tutti assieme il prossimo 31 agosto a Jesolo".

Dal canto loro i rappresentanti della band si sono detti positivamente sorpresi dalla notizia. "Ritrovarci con un tratto di lungomare a noi dedicato, tra quelli già intitolati ad  Alberto Sordi, Andrea Bocelli, Sofia Loren, al professor Veronesi e a tanti altri artisti,  è un privilegio per il quale siamo grati al Comune di Jesolo – hanno dichiarato gli stessi Pooh -. E’ un altro, ennesimo regalo che questa Reunion ha riservato alla band".

Nato all’indomani della completa ristrutturazione e abbellimento della lunghissima passeggiata a mare, è dal 2001 che Jesolo dedica ad un italiano che ha fatto grande il nostro Paese nell’ambito del cinema, dello spettacolo, della cultura, dello sport e della scienza un tratto del suo lungomare. 

L'idea quindi è quella di trasformare la lunga passeggiata a mare nella Walk of Fame di Hollywood. Tra le varie iniziative è previsto anche il prezioso calco delle mani su una lastra di cemento fresco che rimane, poi, custodito nel museo del Kursaal di piazza Brescia, al Lido di Jesolo. Nelle ultime due edizioni sono stati insigniti di un tratto di Lungomare due grandi sportivi, entrambi veneti: Alessandro Del Piero e Federica Pellegrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungomare di Jesolo ha una nuova stella: nel 2016 sarà dedicata ai Pooh

VeneziaToday è in caricamento