rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Trans vittima di mobbing, adesso irrompe Luxuria: "Fatela lavorare"

La 23enne del Portogruarese ha denunciato di aver subito sgarbi e insulti fino a doversi licenziare, l'ex parlamentare ora vuole incontrarla

“Ci sono ancora troppe discriminazioni, ma io voglio aiutare questa ragazza. La incontrerò, le offrirò il mio sostegno. E spero che qualcuno si dedica finalmente ad assumerla”. L’ex deputato Vladimir Luxuria prende posizione in difesa della transgender di 23 anni del Portogruarese che nei giorni scorsi ha raccontato disagi e inquietudini quotidiane: “Da quando ho deciso di cambiare sesso, sono stata vittima di mobbing sul lavoro. Insulti e prese in giro che mi hanno portato fino al licenziamento, ora nessuno vuole assumermi”. Come riporta Il Gazzettino, Luxuria non ci sta e alza la voce: “Non chiedo nessun favoritismo, ma solo che a questa ragazza venga data l’opportunità di lavorare”.

Luxuria è arrivato in parlamento e ha ottenuto un grande successo televisivo, ma è convinto che la sua “scalata” non sia servita da esempio: “C’è ancora da combattere: chi chiude le porte a queste persone istiga alla prostituzione. Questi giovani trans hanno solo voglia di vivere la loro normalità alla luce del sole”.

L’ex parlamentare nei prossimi giorni sarà nel Veneziano proprio per parlare personalmente con la 23enne, è già prevedibile una grande attenzione mediatica in vista di questo incontro. Luxuria ha annunciato che intenderà dare il proprio sostegno umano ad una ragazza che ha avuto il coraggio di raccontare tutta la propria storia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trans vittima di mobbing, adesso irrompe Luxuria: "Fatela lavorare"

VeneziaToday è in caricamento