rotate-mobile
Cronaca

Le rubano i soldi della gita scolastica, maestra sospesa

Spariti 360 euro: il ministero e il giudice del Lavoro decidono di sanzionarla per non aver vigilato sulla somma. Starà a casa per due giorni senza stipendio

Le rubano i soldi, in tutto 360 euro, delle quote della gita scolastica degli alunni: un incidente che costa alla maestra di una quarta elementare del veneziano la sospensione di due giorni dalle lezioni e dallo stipendio. Pronta a far valere le sue ragioni, come riporta il Corriere del Veneto, l'insegnante si è rivolta al Tribunale del Lavoro di Venezia, ma il giudice Margherita Bortolaso le ha dato torto.

Tre erano le contestazioni dell'ufficio scolastico alla maestra provate durante le udienze: non aver avvisato tempestivamente del furto la preside, non aver ancora pagato una gita scolastica nonostante i soldi in borsa da 96 ore e soprattutto il fatto di non aver vigilato bene su quella somma, custodita in una busta. "Trattasi di violazioni e negligenze - scrive il giudice - rispetto alle quali la sanzione della sospensione di due giorni dal servizio risulta proporzionata, considerata la rilevante entità del danaro in custodia e la palese superficialità nella scelta delle modalità di custodia".

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rubano i soldi della gita scolastica, maestra sospesa

VeneziaToday è in caricamento