rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maialini vagano in strada a Fusina Arriva un'ordinanza per catturarli

Sono di razza tailandese, si spingono fino a Malcontenta. Mangiano l'insalata, calpestano gli orti e rischiano di provocare seri incidenti

Da giorni vagano per le strade tra Fusina e Malcontenta, ora il Comune ne dispone la cattura con un’ordinanza ad hoc. Perché quei maialini tailandesi saranno pure graziosi e simpatici, ma provocano danni e sono pure pericolosi. Mangiano l’insalata dei campi, calpestano i terreni agricoli e quando attraversano la strada rischiano di provocare seri incidenti.

Negli ultimi giorni hanno catturato l’attenzione di decine di automobilisti e residenti, che in massa hanno avvisato il Comune e la Polizia Locale. I maialini adulti, come riporta La Nuova Venezia, hanno le dimensioni di un cane di media-grossa taglia e arrivano a pesare pure 50 chili. Sono conosciuti pure come "maialini panciuti" e avvicinarli non è proprio un gioco da ragazzi. 

Nell’hinterland lagunare ne sono stati notati cinque o sei, probabilmente si sono riprodotti dopo esser stati abbandonati da qualcuno in strada. Negli anni scorsi, in un’area poco distante, erano invece stati trovati alcuni cinghiali. L’ordinanza comunale prevede la cattura da parte della Polizia Provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maialini vagano in strada a Fusina Arriva un'ordinanza per catturarli

VeneziaToday è in caricamento