rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castello / Campo Santi Giovanni e Paolo

In due malati di Tbc scappano dall'ospedale, caccia in laguna

L'altra notte il 35enne tunisino trovato in un appartamento di via Garibaldi ha deciso di "evadere" dal Civile con un altro paziente

Non è rimasto molto tra corsie e camici. Il 35enne tunisino sorpreso lunedì scorso in un appartamento di via Garibaldi a Castello affetto con ogni probabilità da Tbc (è stato lui ad avvertire gli agenti delle Volanti intervenuti per sgomberare l'abitazione dall'intruso) è scappato assieme a un altro paziente nella notte tra martedì e mercoledì. Come riporta il Gazzettino, sono state ore concitate quelle che hanno seguito la sua "evasione".

Del caso, infatti, sono state interessate anche le forze dell'ordine, che hanno iniziato a pattugliare l'intera città. Serviva ritrovare i due fuggitivi subito. Gli stessi sono stati trovati alcune ore più tardi e hanno dato filo da torcere agli agenti della questura in servizio di perlustrazione. Una volta riportata in ospedale, infatti, la coppia ha iniziato ad andare su tutte le furie, prendendosela con tutto ciò che trovavano a portata di mano.

Alla fine sono state attivate le procedure per un trattamento sanitario obbligatorio. Che non ha certo calmato i due uomini, ora tenuti sotto sorveglianza dalla polizia municipale. In attesa che si concludano gli esami specifici necessari per capire se si sia effettivamente di fronte a casi di Tbc o meno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due malati di Tbc scappano dall'ospedale, caccia in laguna

VeneziaToday è in caricamento