rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / Via della Luna

Collassa sul bagnasciuga, turista in gravi condizioni a Bibione

Il malore nella tarda mattinata di domenica all'altezza della torretta 23. Il 77enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale dell'Angelo di Mestre

Si trovava assieme a degli amici sul bagnasciuga quando all'improvviso è crollato a terra. Preoccupazione nella tarda mattinata di domenica per un anziano turista colpito da un grave malore durante le sue vacanze in quel di Bibione. Si tratta di P.F., un 77enne residente fuori provincia che è stato subito soccorso dagli addetti al salvataggio posizionati in corrispondenza della torretta 23, all'altezza di via della Luna. Da subito si è capito che la situazione era critica: il turista era privo di sensi e almeno nei momenti immediatamente successivi al collasso non respirava. Le manovre rianimatorie sono iniziate immediatamente, poi continuate dai sanitari del 118 intervenuti.

Prima sul posto è giunta un'ambulanza, dopodiché, visto il quadro difficile, a Bibione è stato visto atterrare anche l'elicottero del Suem. La squadra di operatori sanitari ha indicato la propria posizione attraverso un segnale luminoso, dopodiché il velivolo giallo è atterrato su una piazzola vicina. L'anziano è stato stabilizzato e caricato a bordo dell'elicottero, pare intubato, per poi essere trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre dove ora si trova in prognosi riservata. Decisive le prossime ore per capire l'evoluzione del quadro clinico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collassa sul bagnasciuga, turista in gravi condizioni a Bibione

VeneziaToday è in caricamento