rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento / Viale Adriatico

Malore in spiaggia a Bibione, anziano sviene in riva al mare

Un 81enne milanese alle 10.30 stava camminando vicino al bagnasciuga quando ha perso i sensi. Elitrasportato d'urgenza all'ospedale di Mestre

Stava camminando in riva al mare quando a un certo punto è svenuto finendo con la faccia sott'acqua. Momenti di apprensione stamattina verso le 10.30 a Bibione quando un 81enne residente a Milano si è sentito male forse a causa di un colpo di calore.

L'anziano, che si trovava in un punto dove il livello dell'acqua raggiungeva le caviglie, di punto in bianco è crollato a terra esanime. Immediato l'allarme lanciato dai bagnanti che avevano affollato il tratto di arenile in corrispondenza di piazzale Adriatico, al Lido del Sole. Sul posto dopo pochi istanti sono intervenuti i bagnini della torretta 14 bis, 15 e 15 bis, tutti con postazioni all'interno di un raggio di circa 300 metri dall'uomo, che hanno poi chiesto l'aiuto del punto di primo soccorso della spiaggia.

Contemporaneamente alle prime manovre di rianimazione  è intervenuto sul posto anche l'elicottero del Suem di Treviso, i cui sanitari, dopo aver intubato l'anziano, lo hanno caricato a bordo e trasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove ora si trova ricoverato in terapia intensiva. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli uomini dell guardia costiera e dei carabinieri di Bibione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in spiaggia a Bibione, anziano sviene in riva al mare

VeneziaToday è in caricamento