rotate-mobile
Cronaca Fondamenta Nuove

Paura in vaporetto, prima una crisi epilettica poi uno svenimento

Due malori nel giro di un paio d'ore sui mezzi Actv. Il primo alle 9.30 e l'altro alle 11.30 di martedì. Polemiche sui social: "C'è troppa calca"

Due malori a distanza di un paio d'ore a bordo dei vaporetti Actv. In entrambi i casi naturalmente c'è stata grande preoccupazione tra i passeggeri, in attesa dell'arrivo dopo pochi minuti dei sanitari del 118. Ma pare che tutto si sia risolto per il meglio. Il primo allarme è stato lanciato verso le 9.30 di martedì sulla linea 6, all'altezza dell'imbarcadero delle Zattere. A un certo punto una persona a bordo avrebbe avuto un malore simile a una crisi epilettica, rendendo necessario l'intervento dei medici. E' stato soccorso il prima possibile, mentre i presenti sono stati invitati a scendere in attesa di una corsa bis che di lì a poco avrebbe raggiunto le Zattere. In questo modo l'intervento del Suem non sarebbe stato intralciato dalla folla.

Un paio d'ore più tardi, invece, a bordo della linea 5.1, all'improvviso una signora di 75 anni ha avuto un mancamento. Di punto in bianco è svenuta tra la tanta gente che verso le 11.30 affollava l'imbarcazione Actv diretta al Lido. La sincope vicino all'imbarcadero di Fondamente Nove, raggiunto in pochi minuti (l'ospedale non è lontano) dal personale medico. La donna è stata quindi aiutata a scendere ed è stata soccorsa. Mentre il vaporetto è ripartito con dieci minuti di ritardo sulla tabella di marcia.

Una donna che si trovava sullo stesso mezzo, però, punta il dito contro il sovraffollamento sui vaporetti. Specie nelle ore di punta e in giornate di calura come queste: "In battello tutti pigiati - scrive sul social network - Poi all'improvviso ci fanno scendere tutti chiedendo se c'è un medico a bordo. Bambini sconvolti e gente spaventata. Bisogna arrivare a questo?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in vaporetto, prima una crisi epilettica poi uno svenimento

VeneziaToday è in caricamento