rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, attenzione per i fiumi. Acqua alta ancora sostenuta

Tra sabato e domenica nuova perturbazione. Pericolo franamenti e piena dei fiumi. Ca' Foscari riapre lunedì e anche le scuole. Rinviato al primo dicembre il corteo acqueo per la Madonna della Salute

Maltempo, pioggia e venti di scirocco: sale l'attenzione per i fiumi in Veneto. La protezione civile regionale, in considerazione delle previsioni meteo, ha emesso un nuovo bollettino che conferma lo stato di criticità idraulica. È allerta rossa sul Veneto centro-settentrionale, sabato 16 novembre. Tempo perturbato e precipitazioni diffuse anche sabato pomeriggio e domenica, con rinforzi di vento e precipitazioni anche abbondanti. Lunedì, nella prima metà della giornata, alternanza di nuvole e rasserenamenti. Sulla pianura attese alcune nebbie, in dissolvimento nel corso della mattinata. Caleranno le temperature. 

Marea e ripresa delle attività

Si andrà abbassando anche l'acqua alta a Venezia, stando alle previsioni del Centro maree del Comune di Venezia. Al momento i grafici non mostrano punte straordinarie. Quando ci saranno, 4 volte in 48 ore, si andrà sopra i 100 centimetri. L'università Ca' Foscari di Venezia riapre i battenti, lunedì 18 novembre. Le scuole non sabato, ma dall'inizio della prossima settimana, provano ad andare verso la normalità. Rinviato a domenica primo dicembre il corteo acqueo per la Madonna della Salute, che era stato programmato per domenica prossima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, attenzione per i fiumi. Acqua alta ancora sostenuta

VeneziaToday è in caricamento