rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Corso del Popolo

Maltempo a Mestre: diverse le persone bloccate negli ascensori

I pompieri sono intervenuti in zona corso del Popolo per salvare le persone rimaste intrappolate all'interno degli elevatori. Alberi abbattuti

Il forte maltempo domenica pomeriggio, attorno alle 18, ha sferzato buona parte del Veneziano causando notevoli disagi e in qualche caso mettendo in difficoltà alcune persone che loro malgrado si sono trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato. Decine le chiamate ai vigili del fuoco che sono intervenuti con diverse squadre in particolare nella zona di Mestre, Martellago, Scorzè.

Gli episodi più preoccupanti sono avvenuti attorno alle 18 in alcune abitazioni del centro mestrino, in zona corso del Popolo: in quattro situazioni gli ascensori sono rimasti bloccati una volta che la corrente elettrica è saltata a causa del forte vento e delle forti precipitazioni. Pochi minuti dopo le 18 problemi di questo tipo si sono registrati in via Monte Cervino, via Milano e proprio corso del Popolo, nel giro di meno di un quarto d'ora. I pompieri sono allora intervenuti salvando le persone rimaste bloccate all'interno. Nessuna grave conseguenza per fortuna, nessun ferito: solo un po' di apprensione per gli occupanti degli elevatori.

I vigili del fuoco sono stati, però, chiamati anche in altre zone: a Martellago e a Scorzè in particolare dove il temporale ha abbattuto diversi alberi che hanno causato numerosi disagi agli automobilisti e agli abitanti del luogo. In pochi minuti i pompieri hanno ripristinato la sicurezza nelle aree più colpite, eliminando i tronchi sradicati e il fogliame che ostruiva alcune arterie della zona. Anche in Riviera del Brenta le precipitazioni si sono fatte sentire, con vistosi allagamenti a causa della copiosa quantità d'acqua finita a terra.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Mestre: diverse le persone bloccate negli ascensori

VeneziaToday è in caricamento