rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Mamma chioggiotta arrestata a Londra per l'omicidio della figlia

Una 31enne è stata fermata dalla polizia. F.B.G., descritta come senza fissa dimora, aveva denunciato la scomparsa della figlia di due mesi

E' accusata di aver ucciso la figlioletta di due mesi, per questo per lei sono scattate le manette con l'accusa di infanticidio. Una giovane mamma chioggiotta, F.B.G., 31 anni, è stata arrestata dalla polizia londinese dopo che lei stessa aveva raggiunto gli uffici delle forze dell'ordine per denunciare la scomparsa della figlia. Le indagini dei detective di Scotland Yard, però, hanno indotto a fermare la donna. Nessuna scomparsa, bensì omicidio. La notizia è comparsa sui siti britannici nel pomeriggio di sabato.

LA VERITA' RUOTA ATTORNO A UN TROLLEY

La donna, che al momento dell'arresto alloggiava in un hotel nella zona di Hammersmith e Fulham, è stata fermata giovedì. Anche se non è stato ritrovato il corpo, gli investigatori hanno ottenuto l'autorizzazione di accusare la donna di omicidio, mentre continuano le indagini sulla scomparsa della bambina. Scotland Yard ha fatto sapere che la donna, descritta come una senza fissa dimora, è comparsa sabato davanti al tribunale Westminster Magistrates' Court. Si dovrà presentare davanti alla corte Old Bailey il prossimo 3 febbraio. La bimba, secondo la stampa inglese, si chiama Farah ed era nata a Chioggia il 22 novembre dello scorso anno. Non sarebbe stata riconosciuta dal compagno della donna, un anglo-egiziano conosciuto Oltremanica.

CHIOGGIA SOTTO SHOCK, UN VICINO: "NON AVREBBE FATTO MALE A UNA MOSCA"

La donna lavorava come receptionist nell'albergo in cui era domiciliata, in attesa di sostenere l'esame di abilitazione per poter diventare manager turistico. Un passaggio che spesso giovani italiani tentano di percorrere in Inghilterra per fare carriera. Per seguire la vicenda da vicino i genitori della 31enne sono partiti per Londra, dopo che la madre avrebbe accompagnato la figlia nei giorni scorsi a denunciare il rapimento della bambina. Secondo F.B.G. quest'ultima sarebbe stata rapita (dalla camera d'albergo sarebbero spariti anche i vestiti della neonata), gli investigatori la pensano diversamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma chioggiotta arrestata a Londra per l'omicidio della figlia

VeneziaToday è in caricamento