rotate-mobile
Cronaca Spinea

Manca l'insegnante di sostegno Bambino a casa da tre settimane

Succede a Spinea, alla scuola elementare Marco Polo. I genitori attendono da otto mesi, il dirigente scolastico dice che forse ora ci siamo

Manca l’insegnante di sostegno e il bambino è costretto a rimanere a casa. Da tre settimane salta le elezioni anche se lui alla scuola elementare ci vorrebbe andare eccome. La vicenda riguarda la Marco Polo di Spinea, i genitori hanno ottenuto la certificazione per l’insegnamento di sostegno ma manca ancora l’insegnante. L’anno scolastico è quasi finito, non si sa se e quando il bimbo sarà riammesso. Come riporta Il Gazzettino, si tratta di un alunno non semplice da gestire che due settimane fa avrebbe spinto una maestra. Da quel momento la scuola ha chiesto ai genitori di mantenerlo a casa, fino a quando non arriverà un’insegnante ad hoc.

Il bimbo dunque attualmente sta passando le giornate con la madre o con la baby-sitter, la situazione non è affatto semplice e sta creando problemi con il lavoro alla stessa madre. I suoi compagni tra poco andranno in gita, lui forse sarà costretto a rimanere a casa. A meno che non arrivi appunto un’insegnante di sostegno in tempo.

“La richiesta di sostegno si è resa necessaria solamente a metà anno” ha spiegato il dirigente scolastico aggiungendo che la scuola ha fatto tutto l’iter necessario, informando subito l’ufficio scolastico provinciale. Da otto mesi stanno aspettando questo insegnante di sostegno, l’ultima autorizzazione sarebbe arrivato solamente nei giorni scorsi. A questo punto il bambino potrebbe rientrare in classe, se l'iter non si prolungherà ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca l'insegnante di sostegno Bambino a casa da tre settimane

VeneziaToday è in caricamento