rotate-mobile
Cronaca

Nessun letto disponibile, anziano paziente resta 22 ore sulla barella

Polemica della Uil per la situazione all'ospedale "Santi Giovanni e Paolo" di Venezia. La direzione: "Caso isolato dovuto alle tante influenze"

Nessun letto disponibile all’ospedale, un anziano ottantenne costretto a rimanere 22 ore su una barella del pronto soccorso. E’ successo al civile “Santi Giovanni e Paolo” di Venezia, l’uomo è stato ricoverato alle 18.30 di martedì ed è stato trasferito nel suo letto al reparto di Medicina solamente alle ore 16 del giorno dopo. La segnalazione, come riporta la stampa locale, arriva dal sindacato Uil Sanità che rimarca come l’ospedale civile presenterebbe il “tutto esaurito” addirittura da mesi.

Pronta la replica della direzione dell’Ulss 12, che ha fatto sapere che all’ospedale civile non ci sarebbe in realtà alcun problema di questo tipo. La saturazione dei posti-letto sarebbe da collegare solamente all’epidemia dell’influenza e rappresenterebbe dunque un caso ben isolato. In attesa che si liberasse il letto, si è ritenuto fosse meglio trattenere il paziente in una barella piuttosto che trasferirlo in un altro reparto o addirittura all’ospedale All’Angelo di Mestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun letto disponibile, anziano paziente resta 22 ore sulla barella

VeneziaToday è in caricamento