rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazzetta Jesolo

Maniaco nel centro di Jesolo, molesta ragazzina di prima media

L'episodio mercoledì mattina, la minorenne stava andando a scuola quando le si è avvicinata un'automobile. Ora è caccia all'adescatore

Episodio preoccupante a Jesolo paese, mercoledì mattina: con la scusa di chiedere informazioni un uomo, sembra di mezza età, si sarebbe avvicinato ad una ragazzina tentando di adescarla. Lo riporta il Gazzettino. Lei, che frequenta la prima media, si stava dirigendo a piedi verso il suo istituto scolastico quando, nei pressi del ponte Spano, un'auto è sopraggiunta e ha accostato al suo fianco.

Inizialmente niente di inquietante: la persona a bordo, poi descritta come un uomo sui 45-50 anni, si sarebbe limitata ad abbassare il finestrino e a chiedere alla minorenne alcune informazioni generiche a cui lei avrebbe risposto con gentilezza, proseguendo poi normalmente per la sua strada. Poco dopo però l'episodio si è ripetuto, all'altezza della biblioteca: di nuovo l'auto, pare una station wagon di colore grigio, si è fermata di fianco alla ragazzina, ma stavolta il guidatore del mezzo ha rivelato le sue vere intenzioni. L'uomo si sarebbe abbassato i pantaloni e avrebbe cominciato a toccarsi i genitali, invitando la ragazzina a salire con lui.

Immediata la fuga della studentessa, che sarebbe arrivata a scuola quasi in lacrime, raccontando poi quanto accaduto. Subito sono stati avvertiti i carabinieri, a cui qualcuno è stato in grado di fornire una descrizione dell'automobile: sembra che lo stesso mezzo sia stato visto anche al Lido. I militari hanno sentito la testimonianza della minorenne, aiutata dal supporto di una psicologa, mentre a Jesolo si sta diffondendo l'allarme. E l'invito a prestare la massima attenzione, per la tutela dei ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniaco nel centro di Jesolo, molesta ragazzina di prima media

VeneziaToday è in caricamento