rotate-mobile
Cronaca

I passamontagna arcobaleno bloccano la Banca d'Italia VIDEO

Una settantina di no global lunedì mattina hanno "sigillato" il portone principale dell'istituto di credito. Slogan contro Troika e Austerity

Si sono presentati davanti alla sede della Banca d'Italia con il passamontagna arcobaleno che spesso in passato ha fatto capolino durante le proteste no global. Una settantina di attivisti dei centri sociali, in vista del 18 marzo, quando è prevista una grande manifestazione a Francoforte in vista dell'inaugurazione dell'Euro Tower, lunedì mattina si sono posizionati davanti all'ingresso della Banca d'Italia di Venezia, bloccandone il portone principale.

A nessuno quindi è stato permesso l'accesso durante la manifestazione. Gli slogan sono sempre quelli che già avevano fatto capolino nelle settimane scorse durante il sit-in di protesta contro il consolato tedesco. Anche in quel caso furono urlate frasi contro la "Troika" e contro l'"austerity", con sullo sfondo la vittoria di Alexis Tsipras alle elezioni presidenziali greche. E' stato acceso anche qualche fumogeno.

La manifestazione dei no global davanti alla Banca d'Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I passamontagna arcobaleno bloccano la Banca d'Italia VIDEO

VeneziaToday è in caricamento