rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Agnello di Pasqua, animalisti contro la "strage degli innocenti"

Gli attivisti di "Cento per cento animalisti" nella notte hanno affisso manifesti contro la "mattanza" vicino a centri commerciali e macellerie

Come l'anno scorso, ancora una volta le tradizioni pasquali tornano nel mirino dell'associazione "Centopercento Animalisti". A finire sul banco degli imputati la "mattanza", come la descrivono loro, di agnelli e capretti per imbandire le tavole degli italiani nella domenica di festa. "Un'usanza arcaica che non ha più senso di esistere - spiegano in una nota gli aderenti - per noi ogni festa è una lotta per la 'liberazione animale', dal Giorno del Ringraziamento alla vigilia di Natale".

Per questo motivo gli aderenti all'associazione nella notte tra il 19 e 20 marzo hanno affisso manifesti e locandine adesive contro la "strage degli innocenti" in numerosi supermercati e macellerie del Veneto. I blitz a Rovigo, Padova, Mestre, Treviso e Alpago (Belluno). Sopra lo slogan "l'agnello che non toglie i peccati del mondo" l'immagine brutale di un animale senza vita destinato al macello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agnello di Pasqua, animalisti contro la "strage degli innocenti"

VeneziaToday è in caricamento