rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Asseggiano

Interventi urgenti di manutenzione, arrivano 260mila euro per scuole e ponti

I fondi sono stati stanziati dalla Città metropolitana, lavori anche all'Edison-Volta. Senatore: "Dedichiamo attenzione alla sicurezza di strutture importanti per tutti i cittadini"

Arrivano i fondi per risistemare le scuole, almeno per quanto riguarda gli interventi urgenti: si tratta di 260mila euro stanziati dal sindaco della Città metropolitana di Venezia, Luigi Brugnaro, per "lavori di manutenzione di scuole e ponti di competenza dell'ente". I soldi serviranno tra l'altro a eseguire alcuni interventi all''istituto superiore Edison-Volta di Mestre, la cui dirigente Marisa Zanon ringrazia: "Con questo gesto - commenta - si dimostra concretamente quanto si reputi importante l'impegno per formare ed educare tanti giovani ragazzi. A loro va ora il mio invito affinché, attraverso un'azione di coinvolgimento e partecipazione attiva alla vita dell'istituto, rispettino questi spazi e arredi che, non dimentichiamolo, torneranno ad essere utilizzabili grazie ai soldi di tutti i cittadini”.

"Con questo impegno di spesa – commenta la consigliere metropolitana delegata ai Lavori pubblici, Maria Teresa Senatore - riusciamo a dare un’importante risposta all’esigenza di manutenzione ed adeguamento dei servizi igienici dell'Istituto Edison-Volta che da tempo versano in una situazione critica. Abbiamo a cuore i giovani e la loro educazione che passa anche attraverso la possibilità che diamo loro di studiare in luoghi accoglienti e ben mantenuti”.

“Infine - continua Senatore – per quanto riguarda le risorse da destinare alla sicurezza sulle strade e alla viabilità, la Città metropolitana prosegue l’importante campagna di monitoraggio e controllo dei circa 300 ponti dislocati lungo gli 800 chilometri di strade metropolitane (le cosiddette strade provinciali). In particolare si renderà necessario per circa 23 manufatti provvedere ad interventi di limitazione al transito e prove tecniche per valutare attentamente gli interventi necessari per la loro sistemazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi urgenti di manutenzione, arrivano 260mila euro per scuole e ponti

VeneziaToday è in caricamento