rotate-mobile
Cronaca

Dallo Iuav alle passerelle milanesi, la moda "si inchina" a Marco

Il giovane neolaureato nel corso in Design della Moda dell'ateneo veneziano ha vinto il concorso "Next Generation", su 120 concorrenti

Dallo Iuav alle passerelle milanesi. Il salto non è così piccolo, ma Marco Rambaldi lo ha fatto di gran carriera. Una carriera che dati gli esordi potrebbe rivelarsi con il passare del tempo sempre più luminosa. Il neolaureato con lode del Corso in Design della Moda dell'Ateneo lagunare, infatti, ha presentato la sua collezione durante la settimana della moda del capoluogo lombardo, vincendo il  concorso Next Generation 2014. Le modelle con i suoi abiti hanno calcato la passerella nella sede del Palazzo della Ragione.

Il sogno di Marco Rambaldi è diventato realtà grazie alla Camera Nazionale della Moda Italiana e al concorso "Next Generation", che premia quattro talenti under 30. A Milano una giuria internazionale ha selezionato Marco Rambaldi su una platea di 120 studenti provenienti dalle migliori scuole italiane. I quattro finalisti hanno avuto la possibilità di realizzare una collezione, prodotta interamente a spese di Camera Nazionale della Moda Italiana sotto la guida di un consulente. Marco Rambaldi ha sfilato con la collezione "Giovani Avi", vincendo il premio.

"I nostri studenti sono i migliori ambasciatori - ha commentato Maria Luisa Frisa, direttrice del Corso di laurea in Design della moda allo Iuav - Con la loro bravura dimostrano la qualità del progetto formativo che l'Ateneo ha messo a punto. Siamo un corso giovane, che sta già ricevendo una serie di riconoscimenti a livello nazionale e internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallo Iuav alle passerelle milanesi, la moda "si inchina" a Marco

VeneziaToday è in caricamento