rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Polo / San Polo, 2574

Tragica scoperta a San Polo: cade dalle scale, anziana perde la vita

Marita Contro, 78enne, è stata trovata morta giovedì nella palazzina in cui viveva, non distante dai Frari. Il suo decesso diverse ore prima

E' stata trovata senza vita sulle scale della palazzina veneziana nella quale viveva da sola in sestiere San Polo. Tragedia giovedì mattina all'interno degli spazi comuni di un edificio di quattro piani non distante dai Frari: Marita Contro, 78enne, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ha perso la vita per una probabile caduta dalle scale. Lei che viveva al quarto e ultimo piano del palazzo, mentre gli altri appartamenti nell'ultimo periodo erano rimasti vuoti. Il decesso dell'anziana, vista la rigidità del cadavere, potrebbe essersi registrato a diverse ore dal rinvenimento.

A lanciare l'allarme una colf filippina che verso le 9 di mattina stava raggiungendo una delle altre abitazioni, trovandosi di fronte il corpo della vittima. Sul posto si sono subito precipitati i sanitari del 118 e gli agenti delle volanti della questura. Naturalmente oramai non era più possibile alcun tipo di rianimazione. Da un primo esame esterno da parte del medico legale non sarebbero stati rinvenuti segni che possano indicare una possibile aggressione di terze persone.

A essere privilegiata, se non arriveranno novità clamorose venerdì mattina dopo l'ispezione cadaverica disposta dal magistrato, la pista del tragico incidente. Una perdita dell'equilibrio o un malore e l'anziana, vista viva per l'ultima volta nella serata di mercoledì, sarebbe caduta dalle scale condominiali riportando traumi fatali. Sul posto è intervenuta anche la squadra mobile lagunare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragica scoperta a San Polo: cade dalle scale, anziana perde la vita

VeneziaToday è in caricamento