rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pianiga / Via Papa Albino Luciani

"Gianni? Era un uomo splendido, non potremo mai dimenticarlo"

Amici sconvolti per la tragedia di Pianiga: due coniugi trovati morti in casa. Avevano superato insieme le difficoltà della vita. Poi il giallo

"Generoso, gentile? Ma state scherzando? Lui era di più. Era splendido". Parla spalancando le braccia un amico di Gianni Garbin, quasi a voler mimare quanto grande era l'affetto per quella persona che poco prima si è tolto la vita nel proprio garage, a pochi metri dalla moglie. Trovata priva di vita in camera da letto. Una tragedia che lascia sgomenti quella di via Luciani a Pianiga. I vicini vedendo le tute bianche della scientifica si sono riversati in strada, gli sguardi basiti. Tra i più costernati il sindaco del paese, Massimo Calzavara: "Li conoscevo entrambi - racconta - soprattutto Gianni. Era una persona altruista, sempre disponibile. E' una vicenda che per ora non ha un perché".

LE INDAGINI: GARBIN AVEVA PAURA DI PERDERE IL LAVORO

LE INDAGINI: IL MARITO HA LASCIATO UN MESSAGGIO

La coppia viveva da anni in quella palazzina a due passi dalla chiesa, condividendo i piccoli, grandi problemi della vita. Daniela Masaro secondo i residenti soffriva di problemi di alcolismo e aveva dovuto sopportare di recente anche la perdita della sorella. "Nonostante ciò solo martedì Gianni mi aveva telefonato - racconta un amico - parlando del futuro e usando termini di speranza". Insomma, un giallo ancora tutto da ricostruire. La vita del 57enne si divideva tra il lavoro alla Bugin Carni di Fossò, dipendente del settore commerciale dell'azienda, e la famiglia. La sua vera passione era il calcio, ma il figlio Antonio aveva scelto la sua strada: il tennis.

L'ULTIMA TELEFONATA: "SIAMO IN PERICOLO"

A 19 anni è una piccola promessa, bazzicando spesso il circolo tennistico Plebiscito di Padova. In questa avventura il figlio aveva trascinato anche i suoi genitori, che avevano parole di ammirazione per lui. Daniela, invece, era infermiera all'ospedale di Dolo. Lavorava al centro di sterilizzazione, e i colleghi ne parlano come di una donna "puntigliosa e precisa sul lavoro". I problemi che l'affliggevano con ogni probabilità rimanevano chiusi tra quattro mura, ma i due coniugi avevano sempre superato tutte le asperità. Insieme. Fino a un tragico mercoledì, in cui Pianiga si è ritrovata con un giallo senza ancora un perché.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gianni? Era un uomo splendido, non potremo mai dimenticarlo"

VeneziaToday è in caricamento