rotate-mobile
Cronaca Martellago

18enne arrestato con un televisore appena rubato in mano

Il ragazzo aveva rubato le chiavi di casa da un'auto parcheggiata Al Mattone a Maerne di Martellago e poi era entrato in casa per rubare oggetti di valore

Aveva ancora in mano un televisore da 42 pollici quando i carabinieri l'hanno bloccato. B.A.H., 18enne di Chirignago è stato arrestato dopo una segnalazione giunta alle forze dell'ordine.

Nella serata di venerdì infatti una telefonata pervenuta al 112 ha richiesto l’intervento di una pattuglia presso il parcheggio del noto locale di Maerne di Martellago “Il Mattone” per una serie di danneggiamenti a diverse autovetture parcheggiate, ad alcune delle quali erano anche stati tagliati i pneumatici. Nella circostanza, i proprietari facevano presente ai militari della locale Stazione Carabinieri prontamente intervenuti assieme ad una “gazzella” dell’aliquota Radiomobile, che dalle vetture erano stati rubati oggetti di valore ed anche diversi mazzi di chiavi.

I militari hanno così contattato la centrale operativa trasmettendo i dati delle abitazioni che avrebbero potuto essere a rischio. Grazie a queste segnalazioni, una pattuglia del Radiomobile, giunta presso via Parco Ferroviario in Marghera, ha notato un individuo aggirarsi in maniera furtiva e sospetta con un televisore. Alla vista delle forze dell'ordine il ragazzo ha cercato subito di nascondersi dietro ad un cassonetto abbandonando la tv. Il proprietario dell’abitazione a rischio, giunto sul posto, ha confermato di essere il proprietario del televisore, riuscendo così a riprenderselo e a riportarlo a casa.

Il "topo d'appartamento" è stato immediatamente tratto in arresto e posto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. I Carabinieri stanno procedendo ad ulteriori indagini per scoprire e assicurare alla giustizia gli altri complici del giovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

18enne arrestato con un televisore appena rubato in mano

VeneziaToday è in caricamento