rotate-mobile
Cronaca Martellago

Finge di essere un'amica, le abbraccia e le deruba: sottratti monili d'oro a due anziane

Un modus operandi consolidato che per il momento pare abbia fruttato ad una ladra una collana e un bracciale preziosi, a discapito di due ignare anziane di passaggio

Martellago - Negli scorsi giorni sarebbero stati due i colpi messi a segno dalla "donna del mistero": un'avvenente 50enne che gira a bordo di un'auto (presumibile dunque l'aiuto di un complice) fino a quando non individua la preda da derubare. 

Lo schema d'azione si è ripetuto in entrambe le circostanze: la donna scenderebbe dall'auto alla vista di una signora anziana che passeggia per le vie del paese, le si avvicinerebbe e fingendosi un'amica di vecchia data si darebbe ad affettuose strette di mano e abbracci. Rubati con un abile gioco di mano monili al collo o al polso della vittima, si affretterebbe poi a salutare per risalire in macchina e scappare. 

Quanto descritto sarebbe capitato a due donne: la ladra avrebbe infatti sottratto prima un bracciale a una signora "casualmente" incontrata in Via Pepe, per puntare poi la seconda, in Via Papa Luciani, cui avrebbe rubato una collana. Indagini delle forze dell'ordine in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di essere un'amica, le abbraccia e le deruba: sottratti monili d'oro a due anziane

VeneziaToday è in caricamento