rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Serra di "maria" sequestrata: lampade, ventilatori e pannelli all'Itis per fini didattici

Il "dono" è stato fatto dai carabinieri di San Donà al preside della scuola agraria locale, per terminare una serra per la quale non era riuscito a reperire fondi specifici

Un gesto importante per la scuola. Nella mattinata di martedì, il preside dell’istituto tecnico agrario Scarpa Mattei di San Donà di Piave è stato invitato nella sede della compagnia dei carabinieri di via Carbonera per ritirare del materiale che era stato sequestrato dai militari lo scorso mese, donandolo, di fatto, alla scuola e ai suoi studenti.

30 lampade da 600 watt, numerosi gruppi di continuità, ventilatori mobili e fissi, pannelli refrigeranti. Questa la strumentazione affidata all’istituto, con la quale sarà possibile costruire una serra a fini didattici. Il preside si è dimostrato molto soddisfatto del “regalo”, in quanto non era riuscito a reperire fondi specifici per il completamento del laboratorio, la cui costruzione è già in essere. Quando si dice la provvidenzialità.

Il materiale elargito all’istituto è il risultato di un sequestro ai danni di due pregiudicati di Meolo, arrestati lo scorso mese per coltivazione di marijuana ai fini di spaccio: nella circostanza gli uomini in divisa requisirono oltre all’impianto poi donato alla scuola, anche 250 piante di “maria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra di "maria" sequestrata: lampade, ventilatori e pannelli all'Itis per fini didattici

VeneziaToday è in caricamento