rotate-mobile
Cronaca Canal Grande

George e Amal a Venezia, "favola" costata almeno 13 milioni di dollari

La coppia ha pagato il viaggio e l'hotel per tutti gli invitati, oltre 400 guardie private, alcool e piatti di lusso, oltre all'artista Lana Del Rey per la musica dal vivo

Tanto atteso e tanto seguito, ma soprattutto tanto costoso: il matrimonio tra George Clooney e Amal Alamuddin, officiato lo scorso fine settimana in laguna, sarebbe infatti stato celebrato grazie a ben 13 milioni di dollari, tra camere di albergo, voli internazionali e fiumi di tequila. A firmare la stima delle spese una nota wedding planner, che su Daily News ha sviscerato lo “scontrino” della coppia.

CIFRE DA CAPOGIRO – Si comincia a spendere ben prima di arrivare ad indossare l'abito bianco: George ed Amal hanno infatti deciso di pagare il trasporto aereo di tutti gli ospiti, che poi sono stati “spostati” per i canali di Venezia grazie ad un numero imprecisato di motoscafi a noleggio, facendo spendere ai novelli sposi circa 500mila dollari. Gli invitati sono stati quindi sistemati in un albergo a cinque stelle, l'Aman Canal Grande Venice, per un totale di 180mila dollari di spese. Anche la sicurezza ha un suo costo ed ecco quindi che l'ex medico di E.R. ha dovuto ingaggiare ben 400 tra buttafuori e guardie private, per un costo di 500mila dollari. Dalla California sono arrivati fiumi di Tequila, per oltre 30mila dollari, cifra anche scontata in realtà, perché Clooney è co-proprietario di un'azienda produttrice del liquore. Il menu matrimoniale era a base di aragosta, risotto, polenta, funghi, per un costo di circa 750 dollari a ospite, totale oltre 100mila dollari. Chi si aspettava bomboniera e confetti ha invece ottenuto gift bags di lusso, con dentro persino un iPod con una playlist stabilita dagli sposi. Sempre in tema musicale il “modesto” intrattenimento è stato affidato alla cantante Lana Del Rey, ingaggiata per l'occasione: altri tre milioni di dollari. 800mila dollari, infine, sono arrivati al Comune di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

George e Amal a Venezia, "favola" costata almeno 13 milioni di dollari

VeneziaToday è in caricamento