rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Matrimonio Clooney a Venezia, sabato il "sì" hollywoodiano in laguna

La cerimonia che tutti aspettavano, il cui lieto fine verrà ufficializzato lunedì a Ca' Farsetti. George e la sua Amal si sono promessi amore eterno

Impeccabile, nel suo smoking. Sorridente e con la mano levata a salutare fan e curiosi che da ore attendavano assiepati lungo i pontili l'arrivo della star e della sua futura sposa. E' stata la notte più lunga all'Aman resort per il grande ricevimento, in attesa delle nozze di lunedì. George Clooney è arrivato poco prima delle 19, in un hotel blindatissimo. Un centinaio gli invitati. Tutto rigorosamente lontano da occhi indiscreti.

Grande folla vicino all'hotel Aman qualche ora più tardi, poco prima dell'inizio dei festeggiamenti per amici e parenti della coppia. Fotografi e curiosi si sono assiepati lungo i due piccoli pontili, in attesa dei motoscafi con a bordo gli invitati. L'albergo però è stato isolato. Blindatissimo per garantire l'esclusiva sul matrimonio che l'attore hollywoodiano ha riservato a "Vogue America". Tra i primi arrivi, la direttrice di Vogue America, Anna Wintour, e Cindy Crawford, che dai pontili ha salutato i fan in attesa da ore. Ma è stato l'arrivo del motoscafo "Amore", con a bordo Clooney e Amal, a mandare in estasi la folla. La coppia di futuri sposi è stata scortata da una trentina di imbarcazioni, tra forze dell'ordine e taxi ricolmi di fotografi e cineoperatori. Clooney, elegantissimo nel suo smoking, ha dispensato sorrisi e saluti.


 

In mattinata, la colazione assediati dai fotografi sulla terrazza del Cipriani alla Giudecca insieme ad Amal Alamuddin, la sua futura moglie. Dopo la serata di addio al celibato e al nubilato, i due futuri sposini si sono ritrovati per la colazione in albergo. Con loro Cindy Crawford e marito. Nel primo pomeriggio, è sbarcato a Venezia anche Bono, la voce degli U2, in abiti neri e con occhiali da sole. Il cantante, atterrato in aeroporto con la moglie, prima di salire sul motoscafo non ha lesinato sorrisi ai fan, firmando autografi, fermandosi per scattare qualche selfie, e salutando cordialmente anche i fotografi in attesa del suo arrivo.

Venerdì sera, c'era stato l'addio al celibato di Clooney "Da Ivo", ristorante vicino a piazza San Marco, e al teatro La Fenice. Sabato nuovi party con tanto di "serenata" alla promessa sposa Amal Alamuddin: entrano così nel vivo i festeggiamenti per le nozze. Dopo aver accompagnato Alamuddin all'hotel Aman, dove alloggia la sposa, la star di Hollywood è andata, con alcuni amici, da 'Ivo', dove i due si erano già recati assieme la scorsa primavera e la cena, in un ristorante che non era stato prenotato completamente, è stata difesa da occhi indiscreti con un improvvisato separé fatto di tovaglie a pois.

Alla festa di sabato sera, invece, sembra che Clooney avrebbe cantato personalmente per la sua futura moglie: accompagnato da un'orchestra d'archi e da un trio jazz, dovrebbe dedicarle "When i fall in love", di Nat King Cole, pezzo che ha voluto anche nel film "Goodnight, and good luck". Lui che è grande amante del jazz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio Clooney a Venezia, sabato il "sì" hollywoodiano in laguna

VeneziaToday è in caricamento