rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / San Marco, 1965

Arriva il presidente Mattarella in laguna, canali chiusi intorno alla Fenice

Misure di sicurezza eccezionali in vista della visita in programma venerdì: sospesi momentaneamente anche le rive pubbliche e i servizi di carico-scarico

Visita eccellente a Venezia, il Comune prende le dovute contromisure e chiude alcuni canali alla navigazione: l'occazione è la cerimonia ufficiale per la visita a Venezia del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in programma venerdì 29 aprile. A tal proposito la direzione comunale Mobilità e trasporti comunica che, dalle 8 alle 12.30  (e comunque fino a cessate esigenze secondo la valutazione dei responsabili dell'ordine pubblico) saranno interdetti al transito di tutte le imbarcazioni, sia a remi che a motore, i rii dell'Alboro-Ostreghe, dal Canal Grande fino allo sbocco nel bacinetto della Fenice, e il rio delle Veste, dall'incrocio con il rio dei Barcaroli, compreso il bacinetto della Fenice.

Nello stesso periodo sono inoltre temporaneamente sospese le rive pubbliche e i servizi di carico-scarico e stazionamento gondole presenti all'interno della stessa area. All'obbligo, naturalmente, fanno eccezione le unità in servizio per l'evento o comunque autorizzate dai responsabili della vigilanza.

Altre limitazioni sono inoltre previste nella zona circostante palazzo Querini Stampalia: in particolare, dalle 11 alle 13

- è interdetto al transito di tutte le imbarcazioni, sia a remi che a motore, il rio di S. Maria Formosa da Ponte Pasqualigo (incrocio con i rii del Mondo Novo e di S. Zaninovo) fino a Ponte di Ruga Giuffa: vengono sospese le rive pubbliche e i servizi di carico-scarico e stazionamento gondole-sandoli presenti; vengono sospese le occupazioni di spazio-specchio acqueo, i concessionari interessati dovranno provvedere allo spostamento delle imbarcazioni ormeggiate.

- è limitato il traffico in transito nel Rio del Mondo Novo (e l'entrata uscita da Rio di S. Zaninovo) dall'incrocio con il rio della Canonica all'incrocio con il rio Pestrin-Paradiso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il presidente Mattarella in laguna, canali chiusi intorno alla Fenice

VeneziaToday è in caricamento