rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chioggia

Bagno di folla per Salvini a Punta Canna: "Qui per sostenere Gianni, ognuno ha le sue idee"

Il leader del Carroccio è arrivato a Chioggia poco dopo le 10. L'incontro con Scarpa, poi selfie e strette di mano con i clienti dello stabilimento. "Reato di apologia? Bisogna abolirlo"

Lo ha specificato sin dal suo arrivo allo stabilimento di Punta Canna: "Non si tratta di una visita politica, ma di una visita a sostegno di un'attività che dà lavoro a decine e decine di persone". È arrivato attorno alle 10.15 di martedì, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, nella spiaggia di Sottomarina finita negli ultimi tempi sotto i riflettori per i cartelli e gli slogan (e non solo) inneggianti al fascismo disseminati nello stabilimento gestito da 64enne miranese Gianni Scarpa. Un caso esploso dopo un reportage di Repubblica e che ha portato alla denuncia del titolare, nonché all'ordine del prefetto di rimuovere ogni riferimento al Ventennio (DETTAGLI). Alcuni giorni fa il leader del Carroccio si era detto disponibile a sostenere il gestore, a disposizione per un'eventuale difesa legale. "Mi viene voglia di andare a trovarlo a Chioggia", aveva specificato. Detto fatto, perché ha approfittato di una visita in Veneto (nel pomeriggio di martedì visite a Treviso e Monastier) per "fare un salto" a Punta Canna.

Accerchiato da una folla di persone, si è reso disponibile con i clienti dello stabilimento, non prima di prestarsi alle domande dei giornalisti. "Il fascismo è storia, noi dobbiamo guardare al presente - ha sottolineato a più riprese Salvini - Non mi interessano le idee politiche, mi interessa che in Italia si possa fare liberamente impresa. Si può essere di questa o quella fede politica, ma da uno stabilimento balneare mi aspetto un servizio completo e professionale. Se porto mio figlio in spiaggia chiedo anch’io ordinie e rispetto. Il resto non conta. Non c'è nessun caso, - ha chiosato - Procura e politica dovrebbero interessarsi di risolvere i veri problemi del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla per Salvini a Punta Canna: "Qui per sostenere Gianni, ognuno ha le sue idee"

VeneziaToday è in caricamento