rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portogruaro / via Serrai

Mauro Battistella morto in casa dopo una caduta in montagna

Era finito a terra per proteggere la sua bambina di tre anni, ma a distanza di ore è sbiancato e ha perso conoscenza. Poi il decesso in ospedale

Caduto in montagna, torna a casa e a distanza di poche ore muore in circostanze inspiegabili. Così Mauro Battistella, 44 anni, venerdì ha lasciato per sempre la moglie e la figlia di soli 3 anni, oltre alla sua anziana madre e ai suoi due fratelli. Come riporta la Nuova Venezia, per il momento le cause del decesso restano sconosciute, ma poche ore prima della fatale chiamata al 118 Battistella era ruzzolato a terra per evitare un brutto scivolone alla bambina.

ESPERTO SCALATORE – Il 44enne in realtà era un alpinista abile e consumato, che prima del matrimonio aveva battuto gran parte dei sentieri e delle pareti tra Veneto e Friuli. Venerdì, grazie ad un giorno libero, Battistella ha deciso di portare la famiglia in gita a Piancavallo, ma durante la camminata, per evitare una caduta alla bimba, l'uomo e finito a terra, colpendo le rocce. Ha avvertito un dolore, una fitta forte all’altezza della zona posteriore, ma non ha dato peso al fastidio ed è rientrato a casa, nella sua abitazione di via Serrai, a Viola di Serrai di Portogruaro.

EMERGENZA IMPROVVISA – La situazione si è fatta critica alle 20, già tra le mura domestiche, quando Battistella è, quasi improvvisamente, divenuto cianotico in volto e subito dopo ha perso conoscenza. La moglie, dipendente dell’ospedale di Portogruaro, ha composto il numero del Suem 118 e subito è partita la corsa fino al pronto soccorso, a circa sei chilometri dall'abitazione. Lì, proprio durante le cure del personale sanitario, Mauro Battistella è morto: il suo cuore si è fermato quando ancora medici e famigliari cercavano di capire cosa stesse succedendo. Martedì si svolgerà l'autopsia per stabilire quale sia stata la causa del decesso, lunedì alle 18.30 nella chiesa di Viola di Serrai verrà invece recitato un rosario a ricordo di Battistella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Battistella morto in casa dopo una caduta in montagna

VeneziaToday è in caricamento