rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tessera / Aeroporto Marco Polo

Sviene per un infarto dopo il volo, medico salvato da un collega

Un primario dell'ospedale di Feltre di 58 anni era caduto a terra accusando forti dolori al petto dopo l'atterraggio: sul suo stesso aereo viaggiava un altro medico

Svenuto a terra per un infarto e salvato in aeroporto da un collega medico. Se l'è vista davvero brutta un primario di 58 anni, residente ad Abano, sabato pomeriggio verso le 5 allo scalo di Tessera. L'uomo, dipendente dell'ospedale di Feltre, si era sentito male appena sceso dall'aereo con la moglie. Un forte dolore al petto, come segnala La Nuova, l'ha tramortito, facendogli sbattere violentemente la testa a terra. La fortuna ha voluto che con lui, sullo stesso volo, fosse presente un altro medico, che gli ha prestato le prime cure e l'ha, di fatto, salvato da conseguenze ben peggiori di un ricovero all'ospedale del'Angelo di Mestre.

Le prime cure sono state necessarie al massaggio cardiaco, in attesa dell'arrivo del personale del primo soccorso presente in aeroporto. Il primario è stato rianimato con il defibrillatore prima che l'ambulanza del Pronto soccorso veneziano arrivasse e lo portasse d'urgenza in ricovero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviene per un infarto dopo il volo, medico salvato da un collega

VeneziaToday è in caricamento