rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Medico del'ospedale civile indagato per assenteismo e truffa

Secondo l'accusa compariva in servizio a Venezia ma in realtà stava visitando pazienti in forma privata in uno studio a Vicenza: le indagini sono partite da una segnalazione anonima

Truffa e assenteismo. Queste le accuse mosse contro un dottore dell'ospedale civile di Venezia. A condurre le indagini sono i militari della guardia di finanza che ieri, mandato alla mano, hanno perquisito l'abitazione del medico, e i due suoi studi. L'uomo, che già in passato aveva avuto guai giudiziari da cui comunque era stato assolto, è stato denunciato da un anonimo: alla Finanza è arrivata la segnalazione secondo cui il dottore compariva in servizio a Venezia ma in realtà era a Vicenza, a visitare in forma privata alcuni pazienti.

Le indagini sono partite proprio così: gli investigatori hanno pedinato il medico per diversi mesi e, come segnala la Nuova, monitorato le presenze nelle strutture di entrambe le città. Al processo saranno esposte foto e video per testimoniare le presunta truffa. Dalla perquisizione di ieri sono emersi molti documenti e sulla base delle date registrate si potrà effettivamente risalire agli spostamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico del'ospedale civile indagato per assenteismo e truffa

VeneziaToday è in caricamento