rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, stato di attenzione nel Veneziano per caldo e temporali: allerta fino a martedì

Il centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha diramato l'allerta dalle ore 20 di domenica alle ore 8 di martedì 25 luglio

In riferimento alle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato dalle ore 20 di domenica alle ore 8 di martedì 25 luglio lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) per possibili situazioni di criticità idrogeologica sul territorio regionale.

TEMPO INSTABILE. Dalla serata di domenica e fino alle prime ore di martedì l’Arpav ha infatti previsto tempo instabile con rovesci e temporali, dapprima sulle zone montane e pedemontane, successivamente anche sul resto della regione. Sono possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, raffiche di vento, locali grandinate). Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti.

ONDATE DI CALORE. La Protezione civile del Comune di Venezia informa che dalla serata di oggi, domenica 23 luglio, e fino alle prime ore di martedì 25, saranno possibili temporali con fenomeni localmente anche intensi. In queste ore il clima sarà ancora caldo e umido, con disagio fisico in prevalenza intenso sulla costa e qualità dell'aria generalmente buona/discreta. In generale lunedi il disagio sarà per lo più debole/moderato, martedì in prevalenza assente. La qualità dell'aria sarà ancora buona/discreta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, stato di attenzione nel Veneziano per caldo e temporali: allerta fino a martedì

VeneziaToday è in caricamento