rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, schiarite già da lunedì sera: via la pioggia ma in arrivo nebbie e foschie

Precipitazioni in attenuazione nelle prossime ore, secondo il bollettino Arpav. Temperature minime in calo e possibili problemi di visibilità nelle ore più fredde. Migliora nel week end

Le piogge intense dei giorni scorsi promettono di abbandonare il campo nelle prossime ore in Veneto. Le schiarite saranno visibili, secondo il bollettino meteo dell'Arpav (Agenzia Regionale perla Prevenzione del Veneto), già dalla tarda sera di lunedì, mentre il cielo sarà caratterizzato in generale, sulla regione, da una nuvolosità irregolare senza precipitazioni, martedì.

I rovesci intensi dei giorni scorsi, accompagnati dal vento, non hanno causato particolari criticità e mareggiate sulle coste del litorale. A San Michele a Tagliamento le idrovore in azione a pieno regime hanno tenuto controllato il flusso dell'acqua, allontanando il rischio di allagamenti, viste le condizioni dei terreni intrisi di pioggia e i fiumi gonfi. Qualche erosione al manto stradale è stata registrata in alcuni punti del territorio comunale, ma la situazione è sotto controllo.

Possibili nebbie e foschie soprattutto da mercoledì potrebbero verificarsi in serata e nelle ore più fredde. I venti nord-orientali, inizialmente ancora significativi su qualche località pedemontana nonchè sulle zone meridionali e costiere, saranno poi per lo più in attenuazione sull'entroterra, da martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, schiarite già da lunedì sera: via la pioggia ma in arrivo nebbie e foschie

VeneziaToday è in caricamento