rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Venezia: fine settimana di caldo e sole, anche senza l'afa

Un weekend all'insegna del bel tempo con massime fino a 30 gradi per salutare l'estate. Le cose sono destinate però a cambiare sabato prossimo

Caldo, sole e brezza leggera. Tanto la pioggia quanto l'afa soffocante concedono una tregua a Venezia per questo fine settimana a cavallo tra agosto e settembre, garantendo così un'ultima possibilità agli appassionati della tintarella.

LE PREVISIONI – Sabato e domenica gli esperti prevedono massime che sfioreranno i 30 gradi, ma farcite da piacevoli venti freschi che riusciranno a scongiurare il pericolo afa. Nuvole e pioggia non dovrebbero sfiorare il nord-est né durante il weekend né nei primi giorni della prossima settimana, che almeno fino a venerdì sarà ancora baciata dal sole. Un inizio di settembre spettacolare, insomma, per i veneziani. Meno per tutto il resto d'Italia, che, specialmente al sud, vedrà anche probabili temporali. Una sorta di rivincita per gli sfortunati bagnanti veneti.

TEMPESTA IN ARRIVO – La fortunata congiunzione meteorologica di questi giorni andrà sfruttata fino in fondo da tutti gli aspiranti abbronzatissimi: già nel prossimo weekend, infatti, la situazione è destinata a peggiorare. Le minime rischiano infatti di subire un drastico crollo e per gli esperti non è da escludere neppure qualche rovescio in provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Venezia: fine settimana di caldo e sole, anche senza l'afa

VeneziaToday è in caricamento