Meteo Venezia: il caldo non molla, ma sabato forse arriva la pioggia

Il sole continuerà a splendere sulla laguna anche nei prossimi giorni, con afa e umidità in tutta la provincia. Nel weekend forse un po' di fresco

Caldo, afa e umidità sembrano essere arrivate in laguna per restare, almeno stando a quanto rilevano gli esperti del centro Arpav di Teolo. La protezione civile del Comune di Venezia, infatti, informa che anche mercoledì, a causa delle alte temperature, il disagio fisico permarrà intenso. Migliorerà invece leggermente la qualità dell'aria, che da scadente diventerà buona o discreta nelle sole zone costiere e montane. Per giovedì 8 e venerdì 9 agosto è prevista la diminuzione del disagio fisico, a partire dalle zone interne.

LE PREVISIONI – Per mercoledì mattina in laguna e sul litorale è previsto tempo sereno o poco nuvoloso. Qualche velatura nel cielo non sarà improbabile, ma le possibilità che piova sono ridotte a zero secondo Arpav, tanto a nord quanto a sud del centro storico. I venti saranno a regime di brezza e il mare si presenterà piuttosto calmo. Nel pomeriggio e durante la sera i venti passeranno da leggere brezze a deboli venticelli sudorientali e il mare diventerà poco mosso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NEL WEEKEND - Anche giovedì il clima resterà più o meno invariato, con sole e caldo per tutta la giornata. Per avere qualche variazione significativa bisognerà aspettare fino a venerdì, quando esiste la seppur minima possibilità che dal cielo cada qualche goccia di pioggia (10% secondo Arpav). Le probabilità aumenteranno sabato, quando il centro di Teolo segnala un 40% di eventualità di pioggia e precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finiscono in acqua dal vaporetto, morte due donne

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

  • Bollettino contagi e ricoveri per Covid-19 domenica mattina, regione e provincia

  • Coldiretti Venezia: si raccolgono adesioni per il lavoro in campagna

  • Bollettino serale, registrati tre decessi in provincia

  • Il bollettino Covid-19 del 3 aprile sera: ancora morti, calano i ricoveri

Torna su
VeneziaToday è in caricamento