rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Venezia: tempo instabile per tutto il weekend di Pasqua

Nuvole e rovesci da sabato al Lunedì dell'Angelo, in molti dovranno forse rinunciare alle tradizionali grigliate all'aperto causa pioggia

Pasqua e Pasquetta all'insegna del maltempo in Veneto: stando alle previsioni dell'agenzia regionale per l'ambiente del Veneto (Arpav) le imminenti festività non saranno baciate dal sole ma, al contrario, il meglio che ci si potrà aspettare saranno nuvole e tempo incerto.

LE PREVISIONI – L'incertezza la farà da padrona per tutto il weekend. Sabato nelle prime ore il meteo presenterà un cielo in genere molto nuvoloso o coperto, poi irregolarmente nuvoloso con schiarite soprattutto nel pomeriggio. Per quanto riguarda la pioggia si registreranno fenomeni da sparsi a temporaneamente diffusi, anche a carattere di rovescio o temporale, con probabilità alta (75-100%) sulle zone interne e medio-alta (50-75%) altrove. Le temperature minime subiranno un aumento in pianura e in molte valli. Il giorno di Pasqua, domenica, il tempo sarà variabile, con schiarite alternate ad addensamenti nuvolosi. Probabilità di qualche precipitazione, anche a carattere di rovescio o temporale. Le temperature subiranno in genere un contenuto aumento. Anche Pasquetta sarà segnata dal tempo instabile, con prevalenza degli addensamenti nuvolosi rispetto a qualche possibile schiarita. Probabili precipitazioni da sparse a temporaneamente diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime però sempre in lieve aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Venezia: tempo instabile per tutto il weekend di Pasqua

VeneziaToday è in caricamento